Vi trovate sul portale web del gruppo Marles (di seguito in breve: portale web). L'accesso a questo portale web e il suo utilizzo sono regolati dalle presenti regole generali, nonchè da alcune leggi. Accedendo al portale web confermate di essere a conoscenza delle presenti condizioni generali, di concordare con loro e di essere vincolati dalle disposizioni delle presenti condizioni generali. Il gruppo Marles si riserva il diritto di modificare senza preavviso o integrare le presenti condizioni generali. Si consiglia pertanto di informarsi regolarmente su eventuali modifiche ed integrazioni delle presenti condizioni generali che saranno pubblicate sul presente portale web. Per tutte le persone che accedono al portale web si utilizza l’espressione “utente”.
Dichiarazione di accettazione
Le società del gruppo Marles, nonostante il loro impegno per un rapporto corretto nei confronti dei clienti, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori (che si possono verificare a causa di discrepanza temporale, errori nell’immissione o per altri motivi) sul contenuto, la correttezza e l’accuratezza dei dati pubblicati. Questi sono solo a scopo informativo, pertanto prima di utilizzarli dovete assolutamente essere verificati dai lavoratori delle società del gruppo Marles. È punibile qualsiasi tentativo non autorizzato di modifica, cancellazione, che danneggia o rende inefficaci (in modo permanente o temporaneo) i dati sul portale web, nonché qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato, tramite il portale web, a qualsiasi altro contenuto nell’ambito del sistema informatico del gruppo Marles.
Diritti d’autore / marchi commerciali
Il presente portale web è proprietà intellettuale delle società del gruppo Marles. Tutte le informazioni, i dati, i prodotti e le descrizioni dei servizi e altri contenuti, compresi i software che sono disponibili sul portale web (di seguito in breve: contenuto), sono protetti dai diritti d’autore. Gli utenti non possono modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, pubblicare, vendere, concedere in licenza, trasformare in prodotti derivati o utilizzare per scopi commerciali o pubblici qualsiasi contenuto che è disponibile sul portale web o attraverso di esso.
Le immagini di persone, oggetti, luoghi e altre immagini visualizzate sul sito web, sono di proprietà delle società del gruppo Marles o sono state pubblicate con il consenso del proprietario. È vietato qualsiasi utilizzo di tali immagini senza l’autorizzazione scritta del proprietario. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di tali immagini costituisce una violazione dei diritti d’autore o di altri diritti della proprietà intellettuale o delle regole sulla tutela dei dati personali.
I marchi commerciali, i loghi e i marchi di servizio (di seguito in breve: segni distintivi) che vengono visualizzati sul portale web sono di proprietà della Marles d.d. o delle società collegate o di terzi e sono protetti a livello internazionale. Gli utenti non possono utilizzare nessuno di tali marchi per qualsiasi scopo senza l’autorizzazione scritta della società Marles d.d. o delle società collegate, o dei terzi che sono proprietari dei segni distintivi. I marchi di servizio registrati della Marles sono: “Marles v sliki in besedi” (Marles in immagini e parole).
Collegamenti ipertestuali
Il presente portale web può fornire un link ad alti siti web consentendo all’utente di lasciare il portale web e visualizzare il materiale di proprietà di terzi o far sì che il materiale di proprietà di terzi venga trasferito su tale portale web utilizzando i collegamenti ipertestuali “inversi” (di seguito in breve: siti web collegati). Le società del gruppo Marles non hanno il diritto di modificare, aggiornare o verificare i contenuti sui siti web collegati. Il fatto che le società del gruppo Marles forniscano un link ad un determinato sito web non comporta necessariamente l’approvazione, la delega, la sponsorizzazione o il collegamento riguardo a tale sito, ai suoi proprietari o provider. L’utilizzo delle informazioni dal web e l’affidamento a tali informazioni implica determinati rischi, pertanto vi preghiamo di informarvi bene in merito a tali rischi prima di affidarvi a tali informazioni provenienti dai siti collegati che utilizzate o recuperate.
Senza garanzie
Il contenuto di tale portale web è unicamente di natura informativa. Le società del gruppo Marles non si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori sul contenuto, la correttezza e l’accuratezza dei dati pubblicati che possono essere dovuti a discrepanze temporali, errori di immissione o altre cause. I contenuti pubblicati sul presente portale web o sui siti web collegati possono contenere imprecisioni o errori tipografici. Le società del gruppo Marles escludono espressamente la responsabilità per imprecisioni o errori. Tutti i contenuti di questo portale web sono soggetti a modifiche e possono diventare in qualsiasi momento inesatti o errati. Le società del gruppo Marles non garantiscono e non assicurano che il contenuto del portale web sia completo e aggiornato. Le società del gruppo Marles non sono obbligate ad aggiornare qualsiasi contenuto del portale web e possono in qualsiasi momento modificare senza preavviso i contenuti del portale web e possono altresì, migliorare o modificare il portale web.
Le società del gruppo Marles non sono responsabili:
- dell’esattezza o dell’affidabilità di qualsiasi opinione, consiglio o dichiarazione pubblicata sul portale web da terzi, - di qualsiasi contenuto pubblicato sui siti web collegati e - delle caratteristiche o dell’affidabilità di qualsiasi prodotto o servizio che si acquista sui siti web collegati.
Le società del gruppo Marles non rispondono della forma e del contenuto dei dati che sono trasmessi per mezzo di collegamenti ipertestuali ad altri server di informazione.
Limitazione di responsabilità per l’utilizzo del portale web e dei siti web collegati
Le società del gruppo Marles, qualsiasi loro dipendente, direttore, impiegato o rappresentante, non è responsabile di qualunque danno presente o futuro, diretto o indiretto (che comprende anche l’utile perso, le spese per il servizio sostitutivo o l’occasione perduta) che deriva da o è collegato all’utilizzo del portale web o dei siti web collegati o all’impossibilità di utilizzo del portale web o dei siti web collegati. La succitata limitazione di responsabilità si applica anche nel caso in cui le società del gruppo Marles erano a conoscenza della possibilità che si verificasse tale danno. Questa limitazione di responsabilità comprende, ma non è limitata a questo, la trasmissione di qualunque tipo di virus che possano infettare l’attrezzatura di un utente, il guasto alle attrezzature meccaniche o elettroniche, le linee di comunicazione, il telefono o altre difficoltà a stabilire la comunicazione (ad esempio: non è possibile collegarsi con il proprio offerente di servizi web), l’accesso non autorizzato, il furto, gli errori dell’operatore, gli scioperi o altri problemi relativi al lavoro o qualsiasi forza maggiore. Le società del gruppo Marles non garantiscono un accesso costante, ininterrotto o sicuro al Portale web.
Le società del gruppo Marles non sono in alcun caso responsabili per qualsiasi perdita o danno che si verifica perché l’utente si è affidato o a informazioni (a prescindere dal fatto se siano giuste o sbagliate), pubblicate sul portale web o a siti web collegati, oppure a qualsiasi prodotto o servizio che ha acquistato sui siti web collegati. L’utente è tenuto a verificare l’accuratezza, la completezza o l’utilità di qualsiasi opinione, consiglio o altri contenuti disponibili sul portale web o accessibili su siti web collegati. Per quanto riguarda la valutazione di qualsiasi opinione, consiglio, prodotto, manufatto, servizio o altri contenuti vi chiediamo di consultare esperti del settore e tutti i dati e le informazioni pubblicati su tale portale web o sui siti web collegati devono essere necessariamente verificati prima dell’utilizzo dai dipendenti del gruppo Marles o da altri professionisti del settore.
Limitazione di responsabilità per le informazioni sui servizi di altre persone, pubblicate sul portale web
Nei casi di servizi a pacchetto in cui i servizi del gruppo Marles vengono integrati da servizi di altre società economiche o altre persone (di seguito in breve: altre persone), sul portale web le società del gruppo Marles consentono ad altre persone di pubblicare i dati (e di accedere ai siti web collegati di altre persone), destinati esclusivamente ad informare gli utenti e in nessun caso costituiscono un consiglio o un’offerta. Poiché tutti i dati così pubblicati sono solo di natura informativa, prima dell’utilizzo devono essere necessariamente verificati presso i lavoratori delle società del gruppo Marles, ovvero presso i lavoratori di altre persone se le informazioni riguardano un loro servizio.
Tutti i reclami riguardanti eventuali errori o violazioni che si verificano in connessione con i servizi di altre persone, di cui sono state pubblicate le informazioni sul portale web, vengono esercitati esclusivamente contro tale persona. Le società del gruppo Marles escludono ogni tipo di responsabilità, incluso ma non limitato alla responsabilità per danni diretti, ulteriori, speciali, consequenziali, incidentali o indiretti relativi alla merce o ai servizi riguardo ai quali sono state pubblicate le informazioni sul portale web, incluso ma non limitato alla responsabilità per ogni azione, errore, omissione, lesioni, perdite, incidenti, ritardi o irregolarità causate da errori, negligenza o altra condotta di altri, e in tal modo le società del gruppo Marles sono sollevate da qualsiasi responsabilità in tal senso. Tuttavia, la disposizione del presente paragrafo non limita in alcun modo i diritti o le richieste degli utenti in base alle norme a tutela dei consumatori.
Riservatezza delle comunicazioni degli utenti
Le società del gruppo Marles proteggeranno i dati personali degli utenti (registrati), inoltrati direttamente alle società del gruppo Marles, salvo che la legge disponga diversamente. La politica delle società del gruppo Marles per quanto riguarda l’acquisizione e la protezione dei dati personali è evidente dalla dichiarazione sulla riservatezza dei dati su Internet e dalla sicurezza dei database personali nelle società del gruppo Marles. Per i siti web collegati possono essere valide disposizioni di riservatezza che si differiscono dalle disposizioni delle presenti Condizioni generali.
Siti web collegati
Le società del gruppo Marles vietano le copie cache, i collegamenti ipertestuali non autorizzati sul portale web e il "framing" di qualsiasi contenuto accessibile attraverso il portale web. Le società del gruppo Marles si riservano il diritto di disabilitare tutte le connessioni non autorizzate o le cornici ed esclude esplicitamente ogni responsabilità per contenuti pubblicati su altri siti web collegati. L’utente accede a proprio rischio ai siti web collegati.
Per i siti web collegati possono valere condizioni generali, disposizioni in materia di privacy e riservatezza dei dati, disposizioni in materia di trasferimento di dati personali e altre disposizioni che differiscono da quelle riportate nel presente portale web. Le società del gruppo Marles non sono responsabili di tali disposizioni ed escludono espressamente qualsiasi responsabilità riguardo a tali disposizioni.
Senza consigli o offerte in materia di investimenti
Il contenuto di questo portale web è destinato solo ad informare gli utenti e non costituisce in alcun caso una consulenza o un’offerta vincolante, indipendentemente dal testo o dalla forma con cui è presentato.
Tutti i dati pubblicati su questo portale web sono solo di carattere informativo, pertanto prima di utilizzarli è necessario verificarli presso i venditori autorizzati delle società del gruppo Marles.
Calcoli informativi sul portale web
I calcoli sul portale web sono informativi e tengono conto delle condizioni e delle ipotesi in vigore alla data del calcolo. Il calcolo informativo per le società del gruppo Marles non è vincolante, un calcolo preciso si può ottenere presso le agenzie delle società del gruppo Marles.
Informazioni relative al futuro
Alcune informazioni su questo portale web includono dichiarazioni riguardanti il futuro e includono un certo grado di rischio e incertezza, pertanto sono valide solo il giorno di insorgenza. Le dichiarazioni. Le dichiarazioni sul futuro si riconoscono perché includono le parole "credere", "aspettarsi", "presumere", "in modo ottimista", "pianificare", "progettare", "sarà/saranno" o espressioni simili. Gli utenti non devono fare affidamento su tali dichiarazioni in quanto sono valide solo il giorno di insorgenza.
Comunicati stampa
Tutti i comunicati stampa e altri materiali che vengono presentati sul portale web, erano, per quanto noto alle società del gruppo Marles, attuali e precise alla loro pubblicazione. Tuttavia, tali informazioni diventano obsolete con il tempo, pertanto non si deve fare affidamento sulla precisione a lungo termine di qualsiasi materiale dopo la data di pubblicazione. Tutti gli utenti devono controllare attentamente la data di pubblicazione del materiale sul portale web. Modifiche delle condizioni di utilizzo: le società del gruppo Marles si riservano il diritto di modificare in qualunque momento o integrare le presenti condizioni generali. Accedendo al portale web confermate di concordare con eventuali modifiche ed integrazioni.
Violazione delle condizioni di utilizzo
Le società del gruppo Marles si riservano il diritto, in caso di violazione di tali condizioni generali, a ricorrere a tutti i mezzi di impugnazione e ai diritti, compreso il diritto di bloccare l’accesso al portale web da un determinato indirizzo web. Accesso alle aree protette (con password): l’accesso alle aree protette (con password) è consentito solo agli utenti autorizzati. Può essere avviata una procedura giudiziaria contro gli utenti non autorizzati che tentano di accedere a tali settori.
Accesso alle aree protette
L’accesso alle aree protette (con password) è consentito solo agli utenti autorizzati. Può essere avviata una procedura giudiziaria contro gli utenti non autorizzati che tentano di accedere a tali settori.
Caratteristiche dei "cookies"
Le società del gruppo Marles si riservano il diritto di custodire informazioni sul computer dell’utente sotto forma di "cookie" o un file simile, il cui scopo è quello di adeguare il portale web ai desideri degli utenti. La dichiarazione delle società del gruppo Marles sul carattere privato delle informazioni sul web contiene ulteriori informazioni sull’utilizzo dei "cookies" da parte delle suddette società, nonché le procedure per la loro disattivazione.
Competenze / diritto applicabile
Gli utenti convengono che per l’utilizzo di questo portale web e l’interpretazione di queste condizioni generali è in vigore il diritto della Repubblica di Slovenia. Per tutte le eventuali controversie derivanti dall’utilizzo di questo portale web o in qualche modo collegate all’utilizzo di tale portale web, è competente il Tribunale di Maribor unitamente all’applicazione del diritto della Repubblica di Slovenia.
Informativa sulla privacy
Nella presente Informativa sulla privacy dei dati sul web è definita la politica delle società del gruppo Marles per quanto concerne la raccolta, l’utilizzo e la tutela dei dati relativi agli utenti registrati in tale portale web.
Quali informazioni raccogliamo e come le utilizziamo
Monitoraggio delle attività sul portale web. Se navigate su questo portale web e non siete registrati per nessun servizio sul web, state navigando in modo anonimo. Non raccogliamo i vostri dati personali– come lo sono ad esempio, il nome e il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica mentre navigate.
Monitoriamo, tuttavia, in che modo il nostro portale web viene utilizzato sia da utenti anonimi che da utenti registrati. Una delle modalità di monitoraggio che utilizziamo, ed è generalmente conosciuta con il nome di "cookie", è una breve stringa di testo che inviamo al browser. I cookies raccolgono informazioni, compresi i dati sul server, a quale è collegato il vostro computer, il tipo di browser (ad es. Internet Explorer, Firefox, Chrome...), nonché le informazioni riguardanti il fatto se avete risposto ad un banner o ad un altro annuncio di Marles da un altro sito web o da un collegamento di posta elettronica o di contenuto RSS. Il cookie non può acquisire alcun dato dal vostro disco, trasmettere virus informatici o registrare l’indirizzo del vostro indirizzo e-mail o qualsiasi altro dato personale.
Un’altra modalità di monitoraggio delle attività sul portale web comprende l’utilizzo di una tecnologia grafica trasparente del tipo "Clear GIF", "Web Bug" o "Web Beacon". Tali immagini contano il numero degli utenti che visitano un portale web attraverso ciascuno dei banner o di altri annunci al di fuori del Portale web o tramite link da e-mail.
Dati che raccogliamo alla registrazione
Diventando un utente registrato di questo portale web, è necessario trasmettere i propri dati personali: - nome - cognome - indirizzo e-mail (che costituisce l’username) In modo facoltativo potete trasmetterci anche i seguenti dati: - data di nascita - sesso - numero di membri familiari - istruzione - reddito personale - professionale - utilizzo dell’home-banking
Nel caso in cui si desidera accedere (con una password) alle parti protette di un portale web destinate alle persone giuridiche e ai privati, è necessario fornirci i dati relativi all’organizzazione: - il codice fiscale della persona giuridica o del privato. Potete trasmetterci facoltativamente anche i seguenti dati: - la natura dell’organizzazione, - il numero dei dipendenti, - il fatturato annuo, - l’area prevalente di attività. Le informazioni che raccogliamo al momento della registrazione Dopo essersi già registrati per l’utilizzo di un determinato servizio on-line, Marles raccoglie i dati riguardanti: - il vostro utilizzo del portale web, - l’utilizzo del servizio on-line di Marles per il quale vi siete registrati.
Informazioni che raccogliamo alla compilazione dei moduli sul portale web
Confermando i dati inseriti nei moduli selezionati si consente alle società del gruppo Marles di elaborare nelle proprie raccolte i suddetti dati e di utilizzarli per le seguenti finalità: elaborazione di dati statistici, segmentazione della clientela, elaborazione dei comportamenti regressi sul portale web e del comportamento d’acquisto, adempimento degli obblighi contrattuali, informazione ai clienti riguardo ad eventuali errori nei servizi, invio di offerte, materiale promozionale, biglietti di auguri, riviste e giornali, concorsi a premi, concorsi a premi per scopi pubblicitari e inviti a eventi e sondaggi per telefono, per iscritto, per posta elettronica.
Le società del gruppo Marles possono elaborare i dati derivanti dai moduli selezionati sino a revoca scritta del consenso da parte del responsabile che ha confermato i moduli selezionati. La revoca scritta del consenso può essere trasmessa dal responsabile alle società del gruppo Marles tramite canali Internet o direttamente per posta al loro indirizzo. Indipendentemente dalla revoca le società del gruppo Marles continueranno ad utilizzare i suddetti dati, tuttavia solo per l’adempimento degli obblighi contrattuali e l’esercizio dei diritti derivanti dal rapporto contrattuale.
In che modo si utilizzano i dati personali
Quando si diventa un utente registrato del portale web, queste informazioni vengono utilizzate per fornire il servizio per il quale si è registrati. Unitamente ai dati che sono disponibili in quanto si tratta di un utente registrato del portale web, le informazioni pubblicamente accessibili e le preferenze riportate, questi dati vengono utilizzati per adattare alle vostre esigenze le possibilità offerte dal web e per potervi offrire una migliore offerta on-line e off-line e gli aggiornamenti. L’utente permette così che i suoi dati personali vengano elaborati nelle sue raccolte e utilizzati anche per le seguenti finalità: elaborazione statistica, segmentazione della clientela, elaborazione dei comportamenti regressi sul portale web e del comportamento d’acquisto, invio di offerte, materiale promozionale, biglietti di auguri, riviste e giornali, concorsi a premi, concorsi a premi per scopi pubblicitari e inviti a eventi e sondaggi per telefono, per iscritto, per posta elettronica. Le società del gruppo Marles possono elaborare i dati personali per le finalità definite nel presente paragrafo fino a revoca scritta dell’utente.
In che modo utilizziamo il vostro indirizzo e-mail
Il vostro indirizzo e-mail può essere utilizzato per inviarvi i seguenti tipi di comunicazione in formato elettronico: messaggi occasionali sui nostri servizi e l’offerta di vendita delle società del gruppo Marles, newsletter periodiche sui servizi delle società del gruppo Marles per le quali siete registrati, offerte convenienti dei nostri partner commerciali che vi inviamo a loro nome, altri avvisi per i quali vi siete registrati. In qualsiasi momento si può scegliere di non ricevere via e-mail offerte e / o altri avvisi delle società del gruppo Marles.
Per adeguare maggiormente la nostra offerta elettronica ai vostri gusti è possibile utilizzare i dati che ci avete trasmesso durante la prima registrazione, nei sondaggi, nonché i dati di cui disponiamo in quanto si tratta di un utente registrato del portale web – come ad es. lo stile di vita – e le informazioni delle fonti esterne, come ad es. i dati dell’Ufficio di Statistica della Repubblica di Slovenia.
Impostazioni delle preferenze per i cookies
Potete impostare il vostro browser in modo che vi informi quando viene installato un cookie sul browser. Potete impostare il vostro browser anche per rifiutare o accettare tutti i cookies. Questi programmi sono essenziali per la gestione del portale web e per motivi di sicurezza.
Avvisi collegati al portale web
Le società del gruppo Marles richiedono ad altre imprese di inserire i propri banner o altri avvisi in altri siti web e al riguardo effettuano le attività di monitoraggio e reporting (server pubblicitari di terzi). Nello svolgimento del proprio lavoro tali imprese non raccolgono i dati personali per Marles e le società collegate, anche Marles e le società collegate non trasmettono loro alcun dato personale. Per i server pubblicitari di terzi valgono le loro politiche in materia di privacy.
Cancellazione: Se non desiderate più ricevere offerte o altri avvisi via e-mail, selezionate l’opzione di cancellazione ed inserite il vostro indirizzo di posta elettronica.
Tutela dei dati
Caratteristiche di sicurezza del portale web: Le società del gruppo Marles sono consapevoli dell’importanza della sicurezza, hanno quindi effettuato una serie di misure per migliorare la tutela dei dati personali o riservati che le suddette società ricevono o inviano tramite Internet. In primo luogo si stabilisce una connessione sicura con l’ausilio della tecnologia "Secure Socket Layer (SSL)". Questo accade ogni volta che si invia o si accede a dati personali o riservati in una delle nostre aree on-line sicure. La tecnologia SSL stabilisce una comunicazione privata che può essere compresa solo dal sistema di comunicazione sul vostro computer e dal sistema di comunicazione di Abanka e delle società collegate. La tecnologia SSL crittografa i dati inviati via Internet tra il vostro computer e il sistema di Abanka e delle società collegate, assicurando che i dati trasmessi rimangano oscuri. L’uso di SSL richiede due componenti: un browser con un’opzione SSL e il server web che scambia le chiavi per stabilire una connessione sicura ai sistemi del server web di Marles.
Requisiti tecnologici per l’utilizzo della tecnologia SSL
1.Browser idoneo: è necessario un browser con l’opzione SSL. Tali browser sono ad esempio Firefox e Microsoft Internet Explorer a partire dalla versione 2.0. Si noti che alcune vecchie versioni di browser non supportano le connessioni SSL. Se non si dispone di un browser con l’opzione SSL, è possibile scaricare da Internet un browser SSL. Per poter accedere in modo sicuro ai propri dati personali o riservati tramite Internet è consigliabile utilizzare le versioni più recenti dei browser disponibili. 2.Provider idoneo dei servizi Internet: Quasi tutti i provider di servizi Internet (Internet Service Providers - ISP) consentono automaticamente il collegamento sicuro SSL sopra descritto. Se si accede a Internet attraverso un collegamento interno nella vostra azienda e viene rilevato che non è possibile aprire le pagine sicure di Abanka e delle società collegate con il suddetto browser SSL, è possibile che la vostra azienda ha bloccato l’accesso con l’ausilio del “firewall”. Riguardo ulteriori dettagli circa l’accesso a Internet, vi chiediamo di rivolgervi all’amministratore di sistema per accedere a Internet nella vostra azienda.
Username e password
Alcune aree sul portale web richiedono l’uso di un username (il vostro indirizzo e-mail) e di una password come misura di sicurezza che consente di proteggere i dati riservati. In questo modo Marles e le società collegate verificano la vostra identità consentendovi di accedere ai vostri dati e alle aree protette (con password) del portale web impedendo un accesso non autorizzato. Bisogna sapere che il software del browser fa spesso una copia “cache” di quello che visualizzate, il che significa che alcune pagine vengono custodite nella memoria cache del vostro computer. Pertanto, può succedere che quando cliccate sul pulsante "Indietro" mostra la versione salvata della pagina visualizzata in precedenza. Il “caching” non pregiudica la sicurezza della vostra username e password riservate. Se per accedere ai propri dati e alle aree protette (con password) del portale web utilizzate un computer in un luogo pubblico, chiudete il browser prima di partire al fine di ridurre la possibilità che qualcun altro possa aver accesso ai vostri dati riservati e alle aree protette (con password) del portale web.
Collegamento ad altri siti web
Bisogna sapere che altri siti web con cui ci si connette tramite il portale web o la posta elettronica di Abanka e delle società collegate (siti web collegati) possono contenere disposizioni in materia di protezione dei dati che differiscono dalle disposizioni della presente Informativa sulla riservatezza dei dati sul web. Per proteggere la privacy vi consigliamo di visionare le informative sulla privacy su altri siti web che visitate.
Principi riguardanti la riservatezza dei dati sugli utenti
Raccogliamo solo quei dati degli utenti di cui ne abbiamo bisogno e spieghiamo agli utenti in che modo li utilizziamo. Nella raccolta dei dati sugli utenti ci limitiamo a quelli di cui abbiamo bisogno per adeguare il portale web, svolgere il servizio per gli utenti (registrati), offrire nuovi servizi agendo conformemente alle disposizioni di legge e ai regolamenti. Spieghiamo ai nostri utenti anche l’uso generale dei dati raccolti su di loro e su loro richiesta offriamo anche ulteriori spiegazioni.
Gli utenti possono scegliere in che modo saranno utilizzati i dati su di loro
Il presente portale web offre agli utenti registrati la possibilità di scegliere di “rifiutare” al momento di decidere che i propri dati vengano utilizzati per la creazione di offerte commerciali. Tra le scelte di mercato rientrano le offerte delle società del gruppo Marles per i servizi e le offerte dei nostri partner commerciali. Chiaramente possono sempre continuare a ricevere le offerte universali e gli avvisi per i quali si sono registrati.
Garantiamo la qualità dei dati
Usiamo una tecnologia avanzata, le procedure documentate e una pratica di monitoraggio interno con cui garantiamo che i dati sugli utenti vengano elaborati in modo rapido, preciso e completo.
Usiamo una protezione di sicurezza adeguata dei dati
L’accesso ai sistemi con i dati relativi agli utenti registrati è consentito solo a chi li usa esplicitamente per svolgere i propri compiti di lavoro e soddisfare i propri doveri nel settore dell’assistenza degli utenti registrati. Usiamo protezioni formulate in modo tale da proteggere la riservatezza e la sicurezza dei dati relativi agli utenti registrati.
Limitiamo la divulgazione dei dati relativi agli utenti registrati
I dati personali (e di altro tipo) sugli utenti registrati vengono svelati solo sulla base dell’autorizzazione di quell’utente al quale si riferiscono i dati o se ciò è previsto dalla legge.
I principi riguardanti la privacy valgono anche per i nostri rapporti commerciali
Incoraggiamo i nostri partner commerciali a fornire in modo adeguato i dati sui loro clienti, approvando politiche costanti e prassi efficaci in materia di riservatezza dei dati, compresa la scelta di “rifiutare” le offerte commerciali ai clienti. Inoltre partecipiamo attivamente ad associazioni commerciali in cui ci impegniamo per lo sviluppo delle politiche globali e delle strategie di implementazione in materia di riservatezza dei dati.
Protezione delle raccolte di dati personali
Le società del gruppo Marles possono elaborare i dati personali delle persone con cui hanno un rapporto contrattuale se si tratta di dati personali di cui hanno bisogno per adempiere gli obblighi contrattuali o esercitare i diritti derivanti dal rapporto contrattuale, o se hanno il consenso scritto per il trattamento dei dati personali.
Protezione dei locali
I locali in cui si trovano i titolari di dati personali, le attrezzature hardware e software, sono protetti da misure organizzative e/o tecniche per impedire alle persone non autorizzate di accedere ai dati personali.
Reti comunicative
I dati personali possono essere trasferiti con strumenti informatici, di telecomunicazione e altri mezzi solo con l’attuazione di procedure e misure che impediscono alle persone non autorizzate di impadronirsi o di distruggere i dati personali o di venire a conoscenza dei loro contenuti in modo ingiustificato
Utenti esterni dei dati
Le società del gruppo Marles possono fornire ad utenti esterni le raccolte dei dati personali solo se il loro utilizzo è autorizzato dalla legge o sulla base di una richiesta scritta o consenso del privato cui si riferiscono tali dati. Gli utenti esterni possono utilizzare i dati acquisiti solo per le finalità stabilite dalla Legge sulla tutela dei dati personali e non devono trasmetterli ad altri utenti.
Le società del gruppo Marles possono trasmettere i dati personali ad una persona che non è utente dei dati personali in base alla Legge sulla tutela dei dati personali, solo se quest’ultima intende utilizzare i dati personali per fini statistici o scientifico-empirici in una forma che non consenta l’identificazione degli individui.
Eliminazione dei dati personali dalla raccolta
I dati personali possono essere custoditi e utilizzati solo il tempo che è necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati elaborati.
In seguito al completamento di cui al paragrafo precedente, i dati personali vengono cancellati dalla raccolta dei dati personali o bloccati, se la legge per i singoli tipi di dati personali non stabilisce diversamente.
Quando si eliminano i dati personali da supporti informatici si utilizza il metodo di eliminazione dei dati che impedisce il recupero di tutti o di parte dei dati cancellati.
Diritti dell’individuo
Le società del gruppo Marles, su richiesta dell’utente registrato del portale web, devono: - consentire la visione nel catalogo dei dati, la visione dei dati personali che sono consentiti nella raccolta dei dati personali e riguardano quest’ultimo, nonché la loro trascrizione; - trasmettere un estratto dei dati personali che sono contenuti nella cartella dei dati personali e riguardano quest’ultimo; - trasmettere un elenco di quelli a cui, in un determinato periodo, sono stati trasmessi dati personali che sono contenuti nella raccolta dei dati personali e riguardano quest’ultimo; - consentire l’esame delle fonti su cui si basano gli scritti che sono custoditi dalla raccolta dei dati, nonché il metodo di elaborazione.
La richiesta di cui al capoverso precedente deve essere presentata per iscritto presso la società del gruppo Marles, in qualità di gestore della raccolta dei dati personali.
Le società del gruppo Marles
Inviare una richiesta
Necessari:
Questi cookie sono necessari per abilitare la funzionalità di base di questo sito web. Pertanto, questi cookie non possono essere disabilitati.
Marketing:
Questi cookie consentono di visualizzare annunci pubblicitari personalizzati su questo e altri siti.
Statistiche:
Questi cookie consentono di raccogliere statistiche sui visitatori e analizzare il comportamento degli utenti per migliorare continuamente il sito web. I dati vengono mantenuti anonimi.
Questo sito web utilizza cookie e servizi delle categorie elencate di seguito. Seleziona ACCETTA TUTTO per accettare tutte le categorie o OPZIONI per effettuare una scelta individuale.