Inseriscono tendenze di sviluppo, innovazioni nel campo dei materiali, nonché elementi di ecologia ed efficienza energetica. Il criterio principale è comunque l'individuo perché vogliamo che la nostra casa si leghi armoniosamente con il suo stile di vita e gli assicuri una piena soddisfazione. Nel nostro orientamento strategico lottiamo costantemente per l'innovazione e il miglioramento e monitoriamo gli sviluppi nel campo della costruzione prefabbricata, le tendenze e gli orientamenti ambientali.
Nuove tendenze si affacciano nella costruzione sostenibile di edifici ad alta efficienza e passivi con più alto valore aggiunto, e vi è in generale una crescente quota delle costruzioni in legno prefabbricate. Per mancanza di tempo, però, sempre più clienti scelgono il pacchetto ''chiavi in mano'', per cui Marles offre ai suoi clienti soluzioni integrate.
Il design tipico di una casa praticamente non esiste più, in quanto i clienti insieme agli architetti creano una casa a loro scelta. Stiamo assistendo a una crescente domanda sui nostri sistemi EKO in cui vengono impiegati pannelli termoisolanti di pura fibra di legno naturale. Quest'anno abbiamo introdotto anche la produzione di fibre di cellulosa, così possiamo ulteriormente garantire che le case Marles non si surriscaldino in estate; comunque entrambe le soluzioni sono aperte. La novità di quest'anno è anche la possibilità di un ulteriore rivestimento in fibra di gesso sulle pareti interne e all'interno delle pareti esterne, nonché la diffusione aperta di tutti i sistemi Marles che migliora lo sfasamento termico.
Le strutture costruite con il sistema EKO Marles sono ecologiche e al contempo garantiscono un'abitabilità qualitativa. Dato l'utilizzo del legno come principale materiale da costruzione, il fabbricato EKO possiede eccellenti proprietà isolanti indipendentemente dalla stagione. La temperatura nella costruzione è costantemente monitorata e con un eccellente clima interno a carattere biologico.
In Marles inoltre sensibilizziamo l'opinione pubblica slovena sull'importanza della costruzione in legno, che è adatta anche per gli edifici pubblici come asili, scuole, uffici, strutture turistiche. In Austria e in Germania la tendenza al prefabbricato in tali edifici è piuttosto alta, come anche è alta la consapevolezza delle persone. Queste tendenze si riflettono anche nel nostro paese e in Marles vogliamo, insieme al Ministero dell'Ambiente e dell'Assetto territoriale, influenzare lo sviluppo sostenibile dell'intera regione. E vediamo che gli imprenditori sloveni sempre più spesso nei requisiti includono elevati criteri di efficienza energetica, sapendo che questo ridurrà notevolmente i costi di manutenzione e che con questo avranno un impatto positivo sulla comunità locale.
Costruiamo case con basso consumo energetico, altamente efficienti e passive, con materiali organici. Il vantaggio principale in Slovenia non sono solo le grandi superfici boschive ma anche i nostri impiegati, che sanno come realizzare prodotti ad alto valore aggiunto. In Marles investiamo costantemente nella formazione di professionisti altamente qualificati. Siamo un team di esperti in grado di monitorare le innovazioni nella costruzione di prefabbricati e nelle politiche ambientali. La nostra missione è essere i primi, essere bravi e realizzare il prodotto ad un prezzo corretto, e questo a lungo termine soddisfa anche il cliente più esigente.
I vantaggi della costruzione in legno
La costruzione prefabbricata in legno è durevole, economica, riconosciuta a livello internazionale, tecnologicamente testata ed è una soluzione economicamente conveniente. Assicura un ottimo isolamento termico, quindi spese ridotte di manutenzione e riscaldamento. La costruzione è veloce e sicura contro incendi, inondazioni e terremoti. L'edificio in legno è asciutto subito dopo il completamento e consente un'abitabilità sana subito dopo la costruzione.
Tutto ciò è il motivo per cui la costruzione prefabbricata in legno non è destinata soltanto a singole case residenziali. Marles, in Francia, ha costruito un edificio di due piani di 2.200 metri quadrati. È stato costruito col sistema Marles EKO con facciata in legno di larice; il larice è stato utilizzato anche per le finestre e i pilastri strutturali all'interno.
Abbiamo anche costruito quasi 400 strutture scolastiche dove ai bambini consentiamo spazi di vita confortevoli, sicuri, sani, caldi e asciutti, che rispettano l'ambiente e che sono meno costosi da mantenere. Il legno è infatti tra i materiali da costruzione quello a maggiore efficienza energetica in quanto per la sua acquisizione, il trasporto, il trattamento e la lavorazione consumiamo meno energia rispetto ad altri materiali.
Soddisfare i desideri individuali dei nostri clienti presenta una sfida. Siamo una delle poche aziende che può costruire la casa dei vostri sogni su misura per le vostre esigenze. Se fino a poco tempo fa era vero che le case prefabbricate erano noiose e tutte uguali, questo non regge più. Oggi infatti possiamo realizzare una casa su misura, dal design moderno, economica ed ecologica. Praticamente non vi sono più ostacoli e vincoli per realizzare i vostri desideri individuali. Con giovani e rinomati architetti sloveni e un team di esperti vi aiutiamo a realizzare i vostri sogni.
Oggi giorno nel campo edile è particolarmente importante scegliere un partner affidabile. Un partner che adempie regolarmente agli obblighi verso i fornitori, i subappaltatori e i propri dipendenti, e che investe nello sviluppo. Solo così è possibile garantire l'elevato livello di qualità al quale siamo legati.
Grazie a famosi architetti sloveni consentiamo ai nostri clienti di soddisfare tutti i desideri individuali. Vi costruiamo la casa dei vostri sogni, adattata a una posizione geografica specifica, dal design moderno, costruita secondo i più moderni criteri di economia e con materiali completamente naturali ed ecologici. Le case individuali Marles sono anche pienamente conformi ai requisiti del Fondo Eco per ottenere sovvenzioni a fondo perduto.
Con Marles sono possibili adeguamenti tipologici come anche case individuali in base alle vostre esigenze e desideri. Sulla base di una cooperazione con la Facoltà di Ingegneria Civile e con la Facoltà di Architettura esperti Marles e architetti vi presenteranno le innovazioni nel campo della costruzione di edifici passivi a basso consumo energetico ovvero ad alta efficacia.