Ksenija Košar Bratuša e Brane Bratuša, Slovenia


6B1Q4278

Una casa unica creata ascoltando la nostra individualità

»La nostra casa la stiamo vivendo come un creazione estetica eccelsa. Prima di capire come doveva essere la nostra casa, abbiamo sfogliato un numero indefinito di riviste e siti internet. 
La base era una disposizione dei vani comoda, la luminosità, il contatto con la natura e non per ultimo un equilibrio dei materiali e dei colori. Assolutamente non volevamo che i muri pregiudicassero la possibilità di potere aprire in ogni momento le finestre per sentire l’odore della pioggia, il fruscio del vento e il caldo del sole. Perciò il contatto con la natura e accedere alla terrazza e ai balconi è possibile da tutte le stanze della casa. Con i professionisti della Marles siamo riusciti a esaudire le nostre idee di perfezione. Già dall’inizio abbiamo instaurato un dialogo costruttivo che ci ha portato ad una casa intelligentemente pensata e soprattutto durevole e pensata secondo le nostre idee individuali.
Nella nostra famiglia cucina lui. Il desiderio di mio marito era che la cucina fosse collegata con la zona giorno per essere sempre in contatto con la famiglia e che anche cucinando sentisse parlare la sua famiglia o le notizie in televisione e non perdersi niente. D’estate passiamo la maggior parte del tempo sulla terrazza in compagnia di amici, d’inverno invece davanti al caminetto magari leggendo un buon libro.
Com’è unico il nostro approccio alla vita è unica la nostra casa. Grazie, Marles!«

Villa Bella

architetto: Miha Miholič, u. d. i. a. / dimensioni esterne: pianoterra – 14,35 x 15,84 m, mansarda 14,15  x 7,18 m / superficie utile: 181,16 m2